2. La tua prima consultazione

Durante la vostra prima consultazione di filler dermici, il vostro medico vi fornirà spiegazioni dettagliate sui trattamenti di filler dermici più appropriati. Questa è anche l'occasione per chiarire qualsiasi dubbio o preoccupazione e per prendere una decisione informata. (33,34)

Al fine di consigliarle la scelta appropriata del trattamento di filler per lei, il suo medico esaminerà il suo viso, la qualità e il tipo di pelle, il grado di lassità della pelle, la quantità di perdita di volume in alcune aree e la profondità delle rughe e delle linee. Lui o lei farà anche domande sulla tua storia medica e su qualsiasi farmaco che stai assumendo regolarmente. (32,33)

Ricordatevi di dire al vostro medico se state usando dei farmaci. Alcuni farmaci come l'aspirina o gli anticoagulanti possono aumentare il rischio di lividi. (21-23,35)


Uno dei grandi vantaggi dei filler dermici HA è che gli effetti sono di lunga durata ma non permanenti. La durata media del trattamento dipende dall'individuo e da altri fattori come lo stile di vita (es. esposizione al sole, fumo), la gravità della ruga/piega da correggere, il tipo di iniezione e il volume di prodotto iniettato. I filler di acido ialuronico durano fino a 22 mesi. (21-24,32-35)

pass di bellezza
Pass di bellezza

Pass di bellezza

Il Beauty Pass è stato progettato per aiutarti a tenere traccia delle tue procedure estetiche. È un registro dei tuoi trattamenti estetici e fornisce un collegamento tra i diversi professionisti che ti trattano. È importante mantenere il Beauty Pass aggiornato con le sue informazioni mediche e i trattamenti estetici precedenti. Assicuratevi di consegnarlo al vostro medico ad ogni consultazione. (36)

Modulo di consenso

Dopo la consultazione iniziale e se siete felici di procedere, dovrete firmare un modulo di consenso. Questo indica che lei ha compreso appieno cosa comporta il trattamento, così come i rischi e i benefici, prima che il trattamento possa procedere.

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato con le nostre ultime notizie
Iscriviti