
Prepararsi alla prima consultazione
Quando scegliete un professionista per il vostro trattamento di filler dermico, fate le vostre ricerche!
È molto importante che vi rivolgiate a qualcuno che abbia esperienza sia nel trattamento che state cercando, sia nel prodotto che volete farvi applicare sul viso. Quando prenotate il consulto, assicuratevi che l'appuntamento sia con la stessa persona che eseguirà il trattamento (non con un consulente di vendita) e prendetevi del tempo per ascoltare e riflettere su quanto è stato discusso. Se il professionista vi offre uno sconto o un incentivo per il trattamento nello stesso giorno, diffidate. Un buon professionista non dovrebbe cercare di convincervi o farvi sentire obbligati a sottoporvi al trattamento.
Il fatto che un iniettore possa avere un profilo popolare sui social media e un sacco di follower, o foto glamour prima e dopo, non significa necessariamente che sia il professionista migliore per il lavoro. I professionisti che riescono a commercializzarsi bene sono chiaramente bravi venditori, ma possono essere o meno bravi iniettori, quindi è importante fare una ricerca sul professionista in termini di abilità e competenza. L'ideale sarebbe cercare un medico qualificato che abbia diversi anni di esperienza nel tipo di procedura che si desidera effettuare.
Spesso ci lasciamo influenzare dalla visione di foto drammatiche o modificate di prima e dopo online, mentre le raccomandazioni del passaparola e i risultati reali sul volto di una persona che conosciamo sono un modo molto migliore per giudicare l'abilità dell'operatore. Ricordate che quando guardate le fotografie su uno schermo, sono solo immagini bidimensionali, mentre vedere i volti che si muovono naturalmente dà un'idea molto più realistica di cosa aspettarsi dai risultati di un iniettore.
Osservate sempre il viso dell'operatore e chiedete quali trattamenti ha fatto. Se non si è mai sottoposto a trattamenti, potreste chiedervi perché non l'ha fatto, o se lui stesso sembra finto o esagerato, se le sue labbra sono troppo piene o le sue guance troppo esagerate, questo vi darà un'idea di quello che pensa sia un buon risultato. Vi suggerisco di evitare un professionista il cui occhio estetico è notevolmente diverso dal risultato che desiderate.
Infine, tutte le consultazioni per il trattamento dovrebbero includere un'anamnesi dettagliata. I filler dermici sono essenzialmente impianti introdotti attraverso un ago, quindi è molto importante che venga preso in considerazione il vostro stato di salute generale, comprese le allergie e i trattamenti precedenti, prima che vi venga proposto un trattamento. Un buon professionista fisserà sempre un appuntamento di controllo a distanza di circa 4 settimane per verificare che siate soddisfatti dei risultati ottenuti.
Dott.ssa Tahera Bhojani-Lynch
Chirurgo oculoplastico
REGNO UNITO
La dottoressa Bhojani-Lynch è un chirurgo oculoplastico di fama internazionale. Con oltre 25 anni di esperienza, si impegna a promuovere la sicurezza, la bellezza naturale e a fornire risultati eccezionali in Medicina Estetica.